Top 100 Joomla

Sponsor
Dopo la prima stagione (2007-2008) in cui il Puertoalegre aveva gentilmente concesso il proprio logo e i propri fondi, i Globuli Rossi hanno deciso di cambiare tipo di sponsor. Hanno deciso di puntare su un valore molto importante, un pilastro dell’umanità da svariati secoli. Oltre all’amicizia, alla lealtà, alla sportività. Oltre tutto, una cosa sola: la birra.

Per questo la ricerca si è rivelata molto breve, in quanto fin da subito i Globuli si sono diretti verso il locale più rappresentativo sotto questo punto di vista: Il Giardino della Birra, via Ortica 10. La signora Graziella ha ascoltato il progetto, le aspettative, i risultati tangibili (tra cui questo sito) della squadra e del gruppo intero e, dopo una breve discussione con il proprio socio in affari, ha deciso di finanziare il progetto Globuli già a Settembre 2008.

Il 2008-2009 è stata un’annata particolarmente fervida: le grandi mangiate in occasione della presentazione della squadra, del compleanno di mister Frap (22 novembre), della cena di fine anno, degli auguri di Natale. Sono solo alcuni degli eventi che hanno avuto luogo in Via Ortica 10, nella sede originale del locale che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.

La maglia arrotolata con molto amore esposta con orgoglio sotto il televisore impolverato del 1988 rappresenta il legame indissolubile tra la squadra di Ale e Dreidel e questo fantastico locale, dove si possono sorseggiare svariati tipi di birra prodotta artigianalmente insieme a piatti di carne succulenta: dal Marzadro al cartoccio, passando per un Rambo in casseruola con patate Fortis, fino al Nasello di Proto fresco. Non manca niente nel menu, dalla carne rossa al pesce appena pescato.

Anche per la stagione 2009-2010 e per le 2 successive il sodalizio si è rinnovato, nonostante il periodo di crisi economica: questo a dimostrazione di un rapporto che va ben oltre la mera mangiata collettiva o il rutto finale a conclusione delle serate. Non solo, ma provate a presentarvi come amici dei Globuli Rossi: sarete davvero trattati coi guanti. 

 

Ad oggi siamo senza Sponsor. Il che è singolare visto che il Kofler sponsorizza 3 squadre e noi ogni Lunedi li ricopriamo di soldi...