Intervista con Mondo PDF Stampa E-mail

Intervista con la redazione de La Gazzetta del Globulo

Mondo, lei è stato forse il primo a esaltarsi per il progetto Globuli Rossi…dopo 2 anni, quali sono le sue sensazioni ripensando agli inizi un po’ stentati della squadra?

Io cercavo degli stimoli nuovi e sono arrivati. Sono sempre stato convinto che avremmo fatto bene perché la dirigenza si è sempre mossa bene. Secondo me i globuli cresceranno perché hanno un grande Staff e ne ero convinto da dopo la prima partita!!!

Qual è stato il momento (partita, gol, azione ..decida lei) più esaltante da quando gioca con i Globuli?

La partita più esaltante è stata il 1-3 del primo campionato contro la Volkswagen Bank.

Esaltante perché gli avversari erano in testa e ci consideravano delle mezza seghe. Hanno fatto un misero gol e hanno esultato come se avessero già vinto….Beh hanno preso 3 pere e si sono puri incazzati….che ridere….

Cosa ha pensato dopo la gara di esordio con la Commenda, persa 1-4 a La Spezia nell’ottobre 2007?

Che dopo le terza partita insieme non era male, e cmq ridevamo tutti quindi andava bene così…..

E dopo aver perso il campionato all’ultima giornata contro la Dinamo Libia?

Che siamo tutti molto immaturi (calcisticamente). Sentivamo troppo la pressione della partita e non avendo l esperienza abbiamo finito per non giocare. Capita anche ai professionisti figurati noi. Per me quella partita era come giocare la finale di Champions ed ero un po teso. Rimane la delusione per una stagione vissuta praticamente sempre in testa…. però è tutta esperienza.

Se tornasse indietro cosa farebbe o non farebbe per cambiare il risultato di quella partita?

Vincerei con la polis e con la Ethical…..Arriverei alla partita con 6 punti di vantaggio e molto rilassato. Ci sta perdere con la Libia, meno con la Polis. Ma questo è il calcio.

Qual è il portiere più forte che hanno avuto i Globuli? Ne vorrebbe uno nuovo?

In campo Tommy, però nn si può correre sempre dietro alle persone e la puntualità e la presenza valgono più di qualche parata….quindi mah…

In cosa devono migliorare i Globuli principalmente?

Gestione della palla durante le partite e condizione fisica in generale. Se nn sei Gas, Claudio o Giulio l unico modo per giocare bene è allenarsi durante la settimana e di conseguenza correre in partita .

In cosa secondo lei deve migliorarsi per poter essere il  nuovo Santon di Frap?

A parte la posizione, la corsa, la sicurezza, il tocco di palla, il colpo di testa, il cross direi che mi basta allenarmi!!!!

Lei è lo stakanovista dei Globuli. La leadership nella Top Presenze è qualcosa a cui tiene?

Io ci tengo ad esserci sempre, mi piace giocare e fortunatamente sono sempre stato bene….Se dovessi mancare qualche volta mi dispiacerebbe. So di nn essere fondamentale però penso che esserci è meglio che nn esserci!!!!

Qual è lo schema che lei predilige?

Diciamo che mi basta la difesa a 4, il resto non è compito mio….

Cosa si aspetta dalla prossima stagione? Che futuro immagina per i Globuli?

La prossima stagione andrà bene…ho fiducia nei miei compagni. Immagino un bel futuro se i Pres o il Frap nn si stuferanno. Io quello che posso fare lo faccio.

Un messaggio per Frap.

Mister per me sei un grande, devi sempre ricordati che tu sei l'anima dei globuli e tutti devono darti retta. Fatti sentire.

 W il FRAP…E Pres sempre grazie di quello che fate….